Come nasce il Gruppo Della Peruta
Il Gruppo Della Peruta vede l' omonima famiglia impegnata da tre generazioni, dalla coltivazione al commercio dei prodotti agricoli, in particolar modo dei pomodori. L' iniziale attività di fornitura di pomodori alle aziende ha consentito alle nostre precedenti generazioni di acquisire esperienza nel campo della trasformazione del prodotto, sviluppando in questo modo sia le basi sia le nozioni consolidate e a noi tramandate, donandoci la possibilità di avventurarci nel mondo della trasformazione, a partire dal 1989.
La storia
Il Gruppo nasce come "SAN MARZANO SUD Srl" con i marchi : San Marzano Sud, Bella Napoli. e La Caterina. Nel 2001 la ragione sociale muta in "TOMATO NAPOLI SRL", in "DELLA PERUTA VINCENZO SRL" nel successivo 2013, ·e poi in "DELLA PERUTA VINCENZO SPA " nel 2015, Nel 2018 viene acquisito il secondo stabilimento “I.C.A.A” andando a consolidare il Gruppo e conservando sempre i medesimi marchi.
La coltivazione della materia prima
La famiglia Della Peruta cura direttamente la produzione della materia prima dei pomodori e la trasformazione della stessa. I pomodori provengono dai nostri campi e da quelli della cooperativa, di cui siamo soci, nonchè gestiti e coltivati sotto la nostra stretta direzione.
Gli stessi campi sono scelti con determinati criteri. Dal seme alla raccolta, la nostra produzione è controllata in tutte le sue fasi, per essere certi che il prodotto segua il protocollo di produzione integrata.